Fondazione ITS Agroalimentare Puglia

  • Webinar “Professioni del futuro e nuove competenze

    Offerta Formativa X 728x1030

     

    Mercoledì 14 aprile alle ore 11 il webinar “Professioni del futuro e nuove competenze: la centralità dell’uomo e delle soft skills 4.0, come volano di crescita e di ripartenza nel periodo post covid” inaugurerà il nuovo ciclo di incontri per l’orientamento del Sistema Its Puglia.

     

    L’evento sarà fruibile in diretta su Youtube tramite il link: https://www.youtube.com/watch?v=MyxJCFs1f5Y

     

    Scarica la nota stampa

  • Profili dei Corsi ITS - incontro del 24/03/2021

    Offerta Formativa X 728x1030

    Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia sulla base delle esigenze formative del territorio ha definito i Profili dei Corsi ITS da proporre per il prossimo biennio.

    Riguardano tematiche quali ad esempio il Marketing digitale; Qualità, controlli e certificazioni dei prodotti agroalimentari; sostenibilità; gestione multifunzionale dell'azienda agricola; promozione dei beni enogastronomici.

    Vi invitiamo a partecipare domani pomeriggio (24/03/2021) alle ore 17 ad un incontro a distanza per verificare la possibilità e modalità per illustrare ai vs studenti del 5° anno la ns. offerta. Per partecipare all'incontro link https://meet.google.com/ymp-hgpv-ysk

  • Prospettive e Opportunità per l'imprenditoria e il lavoro femminile in agricoltura nelle aree rurali

    Soroptmist

     

    Con questo progetto il Soroptmist International Club di Martina Franca intende informare il territorio delle opportunità di sviluppo che possono crearsi, soprattutto per le donne, in vista di un passaggio da un’economia lineare ad un’economia circolare.

    E' necessario che si comprenda, da subito, quali possibilità concrete esistono per interpretare in una chiave di genere, imprenditorialità e lavoro in un’economia rurale, in particolare in agricoltura, alla luce dei nuovi scenari di sostenibilità. E' quindi importante, per dar vita ad una comunanza di intenti intorno a questo tema, creare una rete di soggetti che rappresentino il territorio e che, in sinergia tra di loro, perseguano obiettivi comuni.

    Da questa consapevolezza nascono le collaborazioni che il Soroptimist Club di Martina Franca ha avviato con l’ Università di Bari , con il GAL Valle d’Itria, con i Comuni di Martina Franca, di Locorotondo, di Cisternino, di Fasano e con la Fondazione ITS Agroalimentare di Puglia.

    Per rendere efficace il messaggio che si intende trasmettere e soprattutto per far giungere chiara l’urgenza di orientare il mondo produttivo verso questi nuovi obiettivi, il Soroptimist Club di Martina Franca ha pensato di accompagnare il ciclo di seminari con un “Concorso di idee sull’economia circolare nelle aree rurali”, rivolto alle donne.

    Tutte le informazioni relative al concorso di idee, al relativo bando e alla modulistica richiesta, sono scaricabili dalla sezione bandi del sito Soroptmist Club di Martina Franca.

  • Biotech School Contest

    logobiotech

     

    Il BIOTECH SCHOOL CONTEST è un concorso organizzato dal CREA per le classi del 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori e degli ITS con formazione in agricoltura, interamente on line, per sensibilizzare i cittadini (agricoltori e consumatori) di domani sull’importanza delle biotecnologie in agricoltura. Un percorso didattico sulle Biotecnologie in agricoltura, per scoprire il legame esistente fra: Scienza, Genetica e cibo. Come imparare cose nuove divertendosi: i ragazzi vengono accompagnati verso un atteggiamento maturo e consapevole nei confronti di tematiche attuali e molto dibattute.

    https://www.crea.gov.it/-/biotech 

  • Fondazione ITS - Video Orientamento 2020-2022

     

  • 10 Anniversario Fondazione ITS - Tavola Rotonda

    10anniversarioITS

     

    10 Anniversario Fondazione ITS

    Tavola Rotonda - Ruolo della Formazione professionalizzante ITS nel comparto Agroalimentare.

    Masseria Ferragnano Locorotondo. 10/09/2010 ore 17.30.

    Il presente vale quale Invito.

    Ai fini organizzativi coloro interessati a partecipare in presenza sono pregati darne comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

     

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok