IISS Caramia-Gigante Locorotondo

  • Sostenibilità come faro per la didattica - intervista alla D.S.

    plastica

     

    “L’ottica della sostenibilità è il faro che guida i docenti e gli alunni dell’Istituto Tecnico Agrario ‘Basile Caramia – Gigante'”.

    Questa la premessa che fa da filo conduttore all’intervista di Angelinda Griseta – che dirige l’Istituto – con diregiovani.it, media partner del contest ‘Agristudents 4 Future‘ promosso da Citynews.

    Per leggere tutta l'intervista e per visionare il video CLICCARE QUI

  • Rete "Scuole senza plastica" - Corso gratuito online di inglese per l'ambiente

    plastica

    La rete Polo Europeo della conoscenza organizza un corso gratuito di microlingua inglese di 18 incontri su due anni legato all'ambiente, all'inquinamento.

    Il corso è aperto a tutti e serve a far partecipare attivamente le scuole al nostro network di scuole senza plastica.

    Chi interessato può aderirvi. http://schoolplasticfreemovement.org/english-for-the-environment/

  • Due asini a scuola, altro che didattica a distanza!

    asini pet therapy

    L‘azienda zootecnica dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore B. Caramia – F. Gigante di Locorotondo e Alberobello, ha aperto le porte a Quazim e Questula, giovani e splendidi esemplari di asini di  Martina Franca.

    Il loro ruolo? Diventare i protagonisti primari del progetto di Pet Therapy che sarà portato avanti proprio da docenti e alunni dell’IISS Basile Caramia Gigante.

    Grazie quindi al Rotary Club di Putignano Trulli e Grotte, all’associazione A. N. A. M. F. con il Presidente Leonardo Fusillo e all’azienda della Regione Puglia Servizio Valorizzazione e Tutela Risorse Naturali e Biodiversità Gestione e tutela del Patrimonio Asinino Regionale.

    LEGGI L'ARTICOLO SUL SITO CAVALLO MAGAZINE

  • EDP – Eima Digital Previw – Bologna, 11/15 Novembre 20

    logo collegio periti agrari milano red e1585384195568 

     EDP – Eima Digital Previw – Bologna, 11/15 Novembre 20, la prima fiera completamente virtuale dedicata alle Macchine per l’Agricoltura e al Giardinaggio, la Fondazione Biohabita presenterà il progetto “Cantieri Verdi”.

    CLICCA PER APPROFONDIRE ED ISCRIVERTI

  • I Sapori del Grano – II edizione

    saporidelgrano“I Sapori del Grano – II edizione”, manifestazione organizzata da L’Albero Verde della Vita, sabato 19 e domenica 20 settembre 2020 presso il castello Caracciolo di Sammichele di Bari.

    L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Basile CARAMIA - Francesco GIGANTE” di Locorotondo e Alberobello, rimane il fedele custode ed interprete delle volontà dei benefattori, Giovanni Basile Caramia, che nel 1905 disponeva per testamento che " …l'intera sua proprietà fosse assegnata al Capo dello Stato al solo scopo di fondare in Locorotondo (…) una scuola agraria per istruire i figli degli agricoltori poveri" e Don Francesco Gigante che nel 1887 aveva lasciato i suoi beni affinché venisse fondata una Scuola agraria "…perché ne uscissero alunni più dotti ed esercitati in fatti di agricoltura".

    Profondamente consapevole di tale importantissima responsabilità la nostra scuola si impegna ancora oggi a formare dei tecnici in grado di coniugare efficacemente le esigenze della produttività aziendale con la qualità delle produzioni e la tutela dell'ambiente e del territorio.

    LEGGI ARTICOLO PUBBLICATO SU CONSUL PRESS

  • CONVEGNO “INNOVAZIONE, RICERCA E NUOVE FIGURE PROFESSIONALI” - 25 GENNAIO 2019

    • 25012019 2
    • 25012019 1
    • 25012019 3
    • 25012019 4

    I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
    Ok