Offerta Formativa X 728x1030

 

Mercoledì 14 aprile alle ore 11 il webinar “Professioni del futuro e nuove competenze: la centralità dell’uomo e delle soft skills 4.0, come volano di crescita e di ripartenza nel periodo post covid” inaugurerà il nuovo ciclo di incontri per l’orientamento del Sistema Its Puglia.

 

L’evento sarà fruibile in diretta su Youtube tramite il link: https://www.youtube.com/watch?v=MyxJCFs1f5Y

 

Scarica la nota stampa

esamedistato2021

Giovedì 15 aprile 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 si svolgerà una videoconferenza rivolta ai dirigenti scolastici degli istituti professionali agrari d’Italia per un approfondimento sullo stato dell’arte della riforma dell’istruzione professionale nell’istruzione agraria, per un confronto volto ad elaborare proposte e suggerimenti operativi per accompagnare la riforma dell’istruzione professionale anche per l’indirizzo agricoltura.

Per l’iscrizione alla videoconferenza leggere a comunicazione.

leggi la comunicazione Renisa

plastica

 

“L’ottica della sostenibilità è il faro che guida i docenti e gli alunni dell’Istituto Tecnico Agrario ‘Basile Caramia – Gigante'”.

Questa la premessa che fa da filo conduttore all’intervista di Angelinda Griseta – che dirige l’Istituto – con diregiovani.it, media partner del contest ‘Agristudents 4 Future‘ promosso da Citynews.

Per leggere tutta l'intervista e per visionare il video CLICCARE QUI

Lezioni di Potatura

 

plastica

La rete Polo Europeo della conoscenza organizza un corso gratuito di microlingua inglese di 18 incontri su due anni legato all'ambiente, all'inquinamento.

Il corso è aperto a tutti e serve a far partecipare attivamente le scuole al nostro network di scuole senza plastica.

Chi interessato può aderirvi. http://schoolplasticfreemovement.org/english-for-the-environment/

Offerta Formativa X 728x1030

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia sulla base delle esigenze formative del territorio ha definito i Profili dei Corsi ITS da proporre per il prossimo biennio.

Riguardano tematiche quali ad esempio il Marketing digitale; Qualità, controlli e certificazioni dei prodotti agroalimentari; sostenibilità; gestione multifunzionale dell'azienda agricola; promozione dei beni enogastronomici.

Vi invitiamo a partecipare domani pomeriggio (24/03/2021) alle ore 17 ad un incontro a distanza per verificare la possibilità e modalità per illustrare ai vs studenti del 5° anno la ns. offerta. Per partecipare all'incontro link https://meet.google.com/ymp-hgpv-ysk

Soroptmist

 

Con questo progetto il Soroptmist International Club di Martina Franca intende informare il territorio delle opportunità di sviluppo che possono crearsi, soprattutto per le donne, in vista di un passaggio da un’economia lineare ad un’economia circolare.

E' necessario che si comprenda, da subito, quali possibilità concrete esistono per interpretare in una chiave di genere, imprenditorialità e lavoro in un’economia rurale, in particolare in agricoltura, alla luce dei nuovi scenari di sostenibilità. E' quindi importante, per dar vita ad una comunanza di intenti intorno a questo tema, creare una rete di soggetti che rappresentino il territorio e che, in sinergia tra di loro, perseguano obiettivi comuni.

Da questa consapevolezza nascono le collaborazioni che il Soroptimist Club di Martina Franca ha avviato con l’ Università di Bari , con il GAL Valle d’Itria, con i Comuni di Martina Franca, di Locorotondo, di Cisternino, di Fasano e con la Fondazione ITS Agroalimentare di Puglia.

Per rendere efficace il messaggio che si intende trasmettere e soprattutto per far giungere chiara l’urgenza di orientare il mondo produttivo verso questi nuovi obiettivi, il Soroptimist Club di Martina Franca ha pensato di accompagnare il ciclo di seminari con un “Concorso di idee sull’economia circolare nelle aree rurali”, rivolto alle donne.

Tutte le informazioni relative al concorso di idee, al relativo bando e alla modulistica richiesta, sono scaricabili dalla sezione bandi del sito Soroptmist Club di Martina Franca.

Gli alberi congiungono il cielo e la terra. Bosco del ricordo e della memoria delle vittime del Covid.

 

esamedistato2021

Grazie alla disponibilità della Ispettrice Giorda Flaminia, nuova responsabile del Nucleo Tecnico del MI, il giorno 26 marzo alle ore 11.00 terremo un incontro sugli Esami di stato.

Dopo la relazione della Dirigente Tecnica Giorda sarà dato spazio alle domande.

Il collegamento avrà luogo tramite la piattaforma GoToMeeting al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/773820661

Non è richiesta iscrizione, una volta superato il limite di 250 collegamenti purtroppo la piattaforma non accetterà altri partecipanti.

La Presidente RENISA - Dirigente Scolastica - Prof. ssa Patrizia Marini

leggi la comunicazione Renisa

asini pet therapy

L‘azienda zootecnica dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore B. Caramia – F. Gigante di Locorotondo e Alberobello, ha aperto le porte a Quazim e Questula, giovani e splendidi esemplari di asini di  Martina Franca.

Il loro ruolo? Diventare i protagonisti primari del progetto di Pet Therapy che sarà portato avanti proprio da docenti e alunni dell’IISS Basile Caramia Gigante.

Grazie quindi al Rotary Club di Putignano Trulli e Grotte, all’associazione A. N. A. M. F. con il Presidente Leonardo Fusillo e all’azienda della Regione Puglia Servizio Valorizzazione e Tutela Risorse Naturali e Biodiversità Gestione e tutela del Patrimonio Asinino Regionale.

LEGGI L'ARTICOLO SUL SITO CAVALLO MAGAZINE

Anche se le lezioni proseguono a distanza, l’azienda dell’Istituto Agrario Pavoncelli non si ferma.

Oggi lavori indifferibili: innesti delle giovani barbatelle del vigneto sperimentale.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok